Il Seminario Professione Startup è tornato!

 

Professione Startup è il seminario di AEGEE-Cagliari che si pone come obiettivo quello di spiegare, attraverso gli interventi di diversi esperti del settore, cosa sono le Startup e come queste stiano nascendo in numero sempre maggiore anche nel territorio sardo.

 

L'immancabile evento annuale, giunto ormai alla sua terza edizione, darà ai partecipanti le nozioni base per l'avvio di una Startup, partendo dall'idea per arrivare alla ricerca dei finanziamenti, indispensabili per lo sviluppo di un qualsiasi progetto imprenditoriale.

 

L'evento si terrà giovedì 30 e venerdì 31 Marzo presso l'Aula Magna della Facoltà di Economia.

Durante la prima giornata le tematiche trattate saranno: team building, ricerche di mercato, product management, presentazione di idea di impresa, web marketing, fundraising e avremmo anche alcune testimonianze di Startup sarde.

 

Nella seconda giornata del seminario ci sarà invece un workshop, i partecipanti si divideranno in team e metteranno in pratica i concetti imparati il giorno precedente, sviluppando un'idea di Startup e presentandola durante la sera a una giuria composta da Startupper.

 

I relatori saranno: Nicola Siza, Giulio Lai, Stefano Corsini, Giuseppe Laddomala, Mauro Bandini, Luca Frigau, Stefano Casu, Andrea Piras, Alessandro Loi, Roberto Serra e Marco Deiosso.

 

Dunque, qualche veterano, ma anche qualche viso nuovo come Stefano Corsini, Business Development Executive di Nausdream, piattaforma online di noleggio imbarcazioni.
La Startup con la quale collabora il Fundraising Responsible dell'Agora Cagliari 2014 nasce in occasione della Contamination Lab a Cagliari e si è sviluppata nel territorio locale, per poi lanciarsi alla conquista dei mercati orientali, estendendo il proprio raggio di azione fino in Thailandia!

 

Giovedì sera, subito dopo il seminario, sarà proposto un aperitivo con partecipanti, relatori e chiunque abbia piacere di farsi due chiacchiere, al Glam Club Caffè.